home Gruppo Consiliare Commissioni al lavoro sulla zonizzazione acustica in città, sarà un lavoro partecipato

Commissioni al lavoro sulla zonizzazione acustica in città, sarà un lavoro partecipato

117
0
CONDIVIDI
Commissioni al lavoro sulla zonizzazione acustica in città, sarà un lavoro partecipato
Zonizzazione acustica della città, presto un regolamento che metta nero su bianco le regole in città. Se ne è parlato oggi in una commissione congiunta Attività Produttive – Ambiente, che ha visto gettare le basi di una progettazione condivisa per un regolamento che finalmente chiarisca dove e in quali modalità sarà possibile emettere suoni nel territorio cittadino. Direttamente coinvolte da questo regolamento, ovviamente, tutte le attività commerciali della movida cittadina e che lavorano nel settore dell’intrattenimento.
“Il metodo di lavoro che imposteremo sarà quello della condivisione degli intenti e l’ascolto di tutte le istanze che ci arriveranno dal territorio” – ha spiegato Marco Capuccio, presidente della commissione Attività Produttive – “Gli operatori coinvolti dal regolamento, in linea con l’impostazione di Lbc, saranno resi partecipi direttamente o attraverso i loro rappresentanti”.
Il regolamento punterà ad andare incontro il più possibile alle esigenze degli operatori commerciali, ma senza dimenticare quelle di chi ha diritto a non esserne disturbato.
“Con un regolamento del genere, si otterrà finalmente quello che è mancato fino ad oggi: chiarezza, ma soprattutto condivisione con gli operatori del mare e delle altre zone della città” – ha commentato Dario Bellini, presidente della commissione Ambiente.

Latina Bene Comune – Gruppo Consiliare