home News Comunicato: LBC esprime solidarietà ai due ragazzi immigrati e condanna la violenza

Comunicato: LBC esprime solidarietà ai due ragazzi immigrati e condanna la violenza

1356
0
CONDIVIDI

Latina Bene Comune esprime solidarietà ai due ragazzi immigrati che ieri sera, a Latina Scalo, presso la fermata dell’autobus, sono stati colpiti da proiettili sparati da una pistola ad aria compressa, da parte di ignoti a bordo di un’auto.
Siamo preoccupati e indignati per questo vile e grave gesto che se fosse di matrice razzista, assumerebbe toni ancora più inquietanti. La nostra preoccupazione deriva dal fatto che la cronaca nazionale ci riporta episodi di bravate simili.


Il razzismo è sempre stato una piaga nella Storia dell’Umanità e, se non viene adeguatamente contrastato, può sfociare in episodi di cieca violenza, come è già accaduto e purtroppo continua ad accadere, se l’odio viene alimentato da un clima di ignoranza, sospetto, paura del diverso, nel tentativo di trasformare la paura di un futuro incerto nella paura dello straniero.
Però l’odio razziale non appartiene alla nostra città, vogliamo ribadirlo con forza.

Questo grave episodio è e resta un episodio di violenza, un gesto criminale ad opera di ignoti, che suscita il nostro disprezzo e per il quale attendiamo venga fatta chiarezza e individuati i responsabili.

Latina Bene Comune