home Cultura “La Domenica degli amici – lasciamoci contagiare dal virus della lettura”, domenica...

“La Domenica degli amici – lasciamoci contagiare dal virus della lettura”, domenica 5 novembre ore 17

693
0
CONDIVIDI

“La Domenica degli amici – lasciamoci contagiare dal virus della lettura” è un corso dedicato all’amore per la lettura, promosso dal Forum della Cultura di Lbc.

Inizia il contagio con Sandro Bonvissuto e Piermario De Dominicis!

Domenica 5 novembre ore 17  presso la sede Lbc di Corso della Repubblica 216,  vieni anche tu alla Lezione numero zero aperta a tutti i cittadini, soci e non

Il corso sarà articolato su incontri monotematici con cadenza mensile, una domenica al mese dedicata ad un’opera e al suo autore, guidati da due “addetti ai lavori”, lo scrittore Sandro Bonvissuto e il libraio Piermario De Dominicis, prima di tutto due lettori tra lettori ed aspiranti tali, portatori sani di un virus che ha la potenzialità di fare molto bene, renderci liberi, migliori, aperti al mondo.

Soprattutto saranno domeniche tra amici, divertimento assicurato, sogni ad occhi aperti perché no… (Un libro sogna. Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni. Ennio Flaiano) e tanta inguaribile passione … per scoprire insieme che tutto è possibile che  “chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro”  Umberto Eco.

La lezione numero zero sarà dedicata a “Fosca” il romanzo più  famoso di Iginio Ugo Tarchetti.

È un’occasione da non perdere, vi aspettiamo numerosi e ben disposti a contagiare e a lasciarvi contagiare!

Comunicazione Lbc, Forum della Cultura