home News Amministrazione Lbc invita a partecipare agli eventi di martedì 18 e mercoledì 19...

Lbc invita a partecipare agli eventi di martedì 18 e mercoledì 19 Luglio

290
0
CONDIVIDI

Lbc ricorda a soci e simpatizzanti il doppio appuntamento per commemorare i magistrati uccisi dalla mafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino:

Il primo appuntamento è un convegno sul tema del radicamento mafioso nel nostro territorio e del contrasto alle mafie che avverrà domani, martedì 18 luglio, alle 18.00 nella sala Enzo De Pasquale del Comune con la Presidente della commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio e con il giornalista Marco Omizzolo.

il secondo si terrà mercoledì 19 luglio, nel 25esimo anniversario della strage di via D’Amelio, quando il Parco comunale verrà ufficialmente intitolato ai due giudici. La cerimonia, che segue l’approvazione del Prefetto di Latina Pierluigi Faloni, avrà luogo alle 18.00 alla presenza della Presidente della Camera Laura Boldrini e del Sindaco Damiano Coletta. Nel parco verranno installate a lato del monumento ai Caduti 11 lastre in travertino dedicate ai due giudici e agli uomini di entrambe le scorte, rimasti uccisi anche loro negli attentati di Capaci e via D’Amelio.

Siamo tutti invitati a prendere parte ad entrambi gli incontri.

Ufficio comunicazione Lbc