home News LBC MOZIONE APPROVATA DALL’ASSEMBLEA DEI SOCI LBC

MOZIONE APPROVATA DALL’ASSEMBLEA DEI SOCI LBC

109
0
CONDIVIDI

MOZIONE APPROVATA DALL’ASSEMBLEA DEI SOCI LBC

1. Sentita la presentazione, da parte del Tesoriere, del bilancio del movimento LBC al 2016 si approva il documento illustrato.

 

2. Si condividono le riflessioni sullo Statuto del Presidente del Comitato Scientifico ed al fine di valutare l’adeguatezza e la rispondenza dello Statuto stesso all’evoluzione politica-organizzativa del Movimento si chiede agli organi direttivi del Movimento di procedere con la costituzione di una specifica commissione che veda rappresentate al suo interno le tre realtà del Movimento. Entro il termine di sei mesi, dalla data di costituzione della commissione, l’elaborato della commissione sarà sottoposto al vaglio del Direttivo e quindi all’approvazione del Consiglio Generale. A seguire, dopo l’approvazione del Consiglio Generale ed entro il termine di 6 mesi, la proposta di revisione dello Statuto sarà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea dei soci LBC.

 

3. In merito allo scenario politico, in vista delle elezioni regionali 2018 e nel rispetto del principio di partecipazione, che è uno degli elementi fondanti del Movimento Latina Bene Comune a partire dalla sua nascita, in questa assise gli organi statutari chiedono all’Assemblea dei Soci LBC la condivisionedelle seguenti linee guida:

a. perseguire il progetto di un percorso comune con liste e movimenti civici della Provincia.

b. conseguire in questo progetto l’elaborazione di una piattaforma programmatica con particolare attenzione alle tematiche dei giovani e del lavoro, del welfare, delle politiche sanitarie, della legalità e della trasparenza, delle politiche ambientali e della ripubblicizzazione dell’acqua.

c. verificare quali candidati alla presidenza della Regione Lazio sono interessati alla piattaforma programmatica del coordinamento delle civiche pontine.

Latina, 13 dicembre 2017