home Gruppo Consiliare Nota politica da parte del gruppo consiliare LBC

Nota politica da parte del gruppo consiliare LBC

170
0
CONDIVIDI

Abbiamo sempre considerato una ricchezza la trasversalità di Latina Bene Comune. Una ricchezza di valori, di idee, per la città. Durante l’ultima competizione elettorale questa eterogeneità si è rivelata una risorsa, e crediamo fermamente che sia ancora una ricchezza. C’è chi pensa che il civismo sia assoluta estreneità ai temi politici generali e che si possa amministrare una città senza avere un pensiero su tutto quello che ci circonda. Crediamo non sia così.

Alcuni consiglieri hanno un’estrazione politica dichiarata, tanto che è possibile avere una doppia tessera in Latina Bene Comune. LBC è da sempre una formazione trasversale, all’interno della quale ci sono componenti di diversa provienenza politica. Crediamo che il bene per la nostra città superi ogni steccato e ogni appartenenza ideologica. Il Pd entra in questa maggioranza? Non facciamo eccezioni, anche in questo caso l’adesione si basa su una condivisione del programma, che è la nostra bussola.

Lezioni da chi ha assistito allo sfacelo della città e adesso vuol far risorgere una classe politica compromessa, non ne accettiamo. Crediamo nel progetto e pensiamo, al di là dei riferimenti nazionali che ognuno di noi ha, che il futuro di Latina possa essere garantito dalla ricchezza di posizioni. Magari consigliamo a chi vuol bene alla città, al di là delle posizioni politiche nazionali che lo contraddistinguono, di aderire al gruppo consiliare di Latina Bene Comune.

Quanto hanno detto su LBC in questi giorni sono considerazioni strumentali. Tutti conoscono le appartenenze politiche di ciascuno di noi consiglieri. E degli assessori. L’attività in consiglio e nelle commissioni dimostrano l’adesione al progetto di LBC delle diverse anime: siamo trasversali e, in quanto trasversali, siamo civici. Chi ha aderito al progetto LBC lo ha fatto perché ha condiviso programmi, obiettivi e impostazioni politiche. E siamo stati eletti in LBC. Non ci sono altri gruppi da costituire.