home News LBC Nota di replica alle dichiarazioni del consigliere Carnevale apparse sui giornali

Nota di replica alle dichiarazioni del consigliere Carnevale apparse sui giornali

1373
0
CONDIVIDI
Il consigliere Carnevale, da poco entrato nella Lega, crediamo abbia dovuto dare dimostrazione di aderire al gruppo con convinzione, dopo tutti i vari passaggi della sua vissuta carriera politica. Ha pensato di utilizzare delle metafore violente e di lanciare accuse pesanti, dipingendo però una situazione che non ha alcun legame con la realtà.

Ci dispiace – ed è ironica l’affermazione – deludere le aspettative dell’ex consigliere comunale del PD, prima ancora esponente dell’Udc, ora approdato alla Lega, che spera di raccogliere il prima possibile anche in questa città il consenso che i sondaggi accreditano al movimento di Salvini. La continua rincorsa verso il potere, diventa affannosa dopo un po’ di anni.
Il sostegno del movimento LBC al sindaco Coletta è pieno, senza esitazioni. E i dibattiti che si svolgono al nostro interno, rispetto al rinnovamento dello Statuto e ad altre questioni che hanno a che fare con la visione della città, sono dibattiti che appartengono ad ogni forza sinceramente democratica. Sappiamo che la via del cambiamento reale è una strada lastricata di insidie, errori, passi falsi, soprattutto dopo 15 anni di devastazione amministrativa ad opera dei vari comitati d’affari che si sono succeduti.
Ma sappiamo che, per quanto possa sembrare impervia, è l’unica strada possibile perché questa città torni ad essere finalmente protagonista del suo destino, insieme a tutti – tutti davvero – i suoi cittadini.
Latina Bene Comune