home News LBC Precisazioni di LBC su articolo pubblicato da LatinaQuotidiano

Precisazioni di LBC su articolo pubblicato da LatinaQuotidiano

1329
0
CONDIVIDI

Leggiamo su LatinaQuotidiano.it in data odierna, una ricostruzione fantasiosa, non rappresentativa dei fatti.

Vi si narra di una Latina Bene Comune dove sarebbe assente il dibattito interno, si congetturano “esautorazioni” per quello che invece è stato un normale avvicendamento nelle cariche politiche.
E ancora, si insinua che il movimento avrebbe lasciato la propria sede per sostituirla con una “sede ad ore” e si va a rappresentare un travisamento, forzato quanto improbabile, della normale attività amministrativa di riorganizzazione degli Uffici Comunali per farla diventare addirittura una “dismissione della città” accostata poi a Lbc , che pure avrebbe “dismesso” la propria sede.

In breve, si fa un calderone estivo nel quale si butta dentro di tutto, in assenza di fatti.

Per quanto riguarda la sede di LBC, si è solo trasferita.
La disponibilità della nuova sede è e rimane la medesima, sia in termini di orari che di giorni di apertura. Infatti è stata sempre aperta in orari pomeridiani, nei giorni feriali. Si è trattato fin dapprincipio di una scelta modulata sulle esigenze di soci e non, i quali di mattina sono prevalentemente occupati in attività di lavoro e studio.

Inoltre, all’interno del movimento esiste un dibattito aperto e costruttivo, attualmente legato alla revisione dello Statuto, ad una riorganizzazione interna utile a promuovere maggiore partecipazione e apertura verso l’esterno.
La finalità è quella di organismi più snelli e forum tematici, la cui centralità e maggiore autonomia sono sollecitati e percepiti come esigenza preponderante in ragione della sensibilità civica che caratterizza LBC.

Riteniamo inoltre che l’Amministrazione stia lavorando per la città in modo costruttivo, attraverso scelte e azioni rivolte alla risoluzione delle criticità, con tutte le difficoltà che esse innegabilmente comportano.

La partecipazione in nome del Bene Comune è il valore da cui siamo partiti e che sta diventando il segno del cambiamento all’interno della nostra città grazie al lavoro dell’Amministrazione . Partecipazione, equità sociale, solidarietà, ricerca, innovazione, sviluppo sostenibile, cultura, ambiente. Questi i valori in cui crediamo per la costruzione di un nuovo campo politico che ci vede sempre più vivi e vitali

Latina Bene Comune