home Gruppo Consiliare Valeria Campagna, consigliera LBC, interviene sul consiglio comunale di oggi che si...

Valeria Campagna, consigliera LBC, interviene sul consiglio comunale di oggi che si è tenuto nella sala San Marco della Curia Vescovile

166
0
CONDIVIDI

Quello di oggi è stato un consiglio comunale molto importante su una tematica secondo me prioritaria che richiede interventi urgenti da parte della politica.
Oggi abbiamo avuto l’onore, in qualità di rappresentanti, di ascoltare direttamente gli studenti della nostra città che finalmente hanno potuto giocare un ruolo da protagonisti assoluti, non solo nelle piazze e nelle aule scolastiche, ma finalmente negli spazi decisionali della città. Vedere gli studenti determinati a voler portare avanti le loro battaglie mi rende orgogliosa della mia generazione e per questo voglio ringraziare tutti gli studenti per il contributo fondamentale che hanno fornito in questi mesi di dialogo con l’amministrazione, senza i quali il consiglio di oggi non sarebbe stato possibile.

Condivido la necessità degli studenti di dare concretezza alle loro proposte: per questo presenterò una mozione nel prossimo consiglio comunale attorno alla quale spero di aggregare il consenso anche delle forze di minoranza. Obiettivo della mozione sarà proprio quello di chiedere al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi rispetto alle richieste fatte degli studenti.