home News LBC Gazebo tour LBC, sabato è la volta di Borgo Sabotino

Gazebo tour LBC, sabato è la volta di Borgo Sabotino

249
0
CONDIVIDI

Il gazebo tour di Latina Bene Comune arriverà sabato mattina a borgo Sabotino. Soci e simpatizzanti tanti del movimento politico che esprime la maggioranza consiliare del Comune di Latina e il sindaco Damiano Coletta, candidato alle prossime amministrative per il rinnovo del suo mandato, si ritroveranno in Piazzale Padre Igino Lega dalle 09 alle 12:30 circa.
Sarà un’altra occasione di ascolto dei cittadini e delle istanze del borgo, ma anche per confrontarsi sui progetti realizzati, su quelli in corso e sulle proposte per il futuro.

Elettra Ortu La Barbera

“Teniamo particolarmente a questo appuntamento – afferma la segretaria di Latina Bene Comune, Elettra Ortu La Barbera – perché arriva a distanza di poche ore dalla notizia dell’assoluzione del sindaco Damiano Coletta dall’accusa di danno erariale per il Parco Vasco da Gama. La magistratura contabile con questa sentenza ha riconosciuto pienamente che l’operato del sindaco e della sua giunta nella sistemazione e nel recupero di quel parco, abbandonato per anni all’incuria e spesso vandalizzato, è stato sempre rivolto al bene della collettività. Noi non avevamo dubbi su questo.

I lavori sono andati avanti e il parco è stato dato in affidamento attraverso un bando pubblico e trasparente, come non avveniva da anni a Latina. Il risultato di oggi è sotto gli occhi di tutti: abbiamo un parco bellissimo, a due passi dal mare, completamente rinnovato, curato, frequentato da famiglie con bambini e persone di tutte le età, animato da decine di eventi grazie ad Upper e all’impegno dei gestori.

Un successo dell’amministrazione di Latina Bene Comune che si è tradotto in un successo di tutta la città, che oggi può godere di uno spazio e di servizi in più. Ancora una volta un metodo trasparente, associato alla partecipazione consapevole, regala alla città un bene di tutti. Un risultato di cui andare fieri tutti e di cui per prima LBC è orgogliosa”.