home News Lbc inaugura i forum tematici aperti alla cittadinanza e alle associazioni: si...

Lbc inaugura i forum tematici aperti alla cittadinanza e alle associazioni: si inizia venerdì 20 gennaio con il tema lavoro

47
0
CONDIVIDI


Il Forum è un organo di Latina Bene Comune aperto ai cittadini, alle cittadine e alle associazioni locali. La funzione è quella di discutere ed approfondire alcune tematiche, coerenti con i valori del movimento, di importanza fondamentale tra cui: politiche culturali; governo del territorio, visione e pianificazione strategica; ambiente; lavoro; sviluppo economico e infrastrutture; scuola e giovani; welfare, sanità, qualità della vita; inclusione e politiche di genere; cittadinanza attiva, partecipazione, legalità; mobilità sostenibile. I materiali prodotti dai Forum, poi, concorreranno all’elaborazione politico-programmatica del Movimento.

Il primo appuntamento dei Forum di Lbc è fissato per venerdì 20 gennaio: dalle ore 18 alle ore 19:30, presso la sede di Latina Bene Comune sita in via Carlo Cattaneo, si terrà un primo incontro incentrato sul tema del lavoro.

Emilio Ranieri e Giuseppe Panico, referenti dei Forum, spiegano: “Inauguriamo uno strumento di partecipazione attiva e di consapevolezza cittadina. Cittadinanza e mondo associazionistico potranno fornire i loro spunti e le loro considerazioni contribuendo, in questo modo, alla scrittura di un nuovo programma per il futuro della nostra città”.