home Gruppo Consiliare Vicenda Q3, archiviazione per Castaldo. I consiglieri LBC: “Ne eravamo certi. Per...

Vicenda Q3, archiviazione per Castaldo. I consiglieri LBC: “Ne eravamo certi. Per l’assessore da subito massima fiducia e sostegno”

308
0
CONDIVIDI

Non poteva che finire così, con una archiviazione, l’indagine a carico dell’assessore Castaldo per la questione Q3. Il gruppo consiliare di Latina Bene Comune da sempre ha sostenuto l’assessore all’urbanistica in questa vicenda, ed oggi è felice di poter trovare la conferma, certificata dalla decisione della procura, di quanto sempre sostenuto: che non c’era nulla da temere, perché tutto era stato fatto nella piena correttezza amministrativa.

“Non ho mai avuto dubbi sull’operato dell’assessore – commenta Celina Mattei, la presidente della commissione Governo del territorio – Mi aspettavo che la vicenda si sarebbe conclusa con un nulla di fatto. La questione del Q3 era peraltro stata affrontata in più commissioni e già all’epoca fu chiarito in modo limpido ed in sede istituzionale tutto l’iter della pratica alla presenza sia dell’assessore che della segretaria generale Rosa Iovinella. Già allora non avevamo dubbi sulla bontà dell’operazione, oggi questo viene confermato dai magistrati”.

“Di questa vicenda resta la violenza dell’attacco politico subìto – aggiunge la consigliera Marina Aramini – che di base avviene su tutti i fronti, ma che in quel caso venne esaltato oltremodo con una risonanza mediatica altissima e davvero poco rispondente alla realtà dei fatti, come oggi viene confermato da questa bella notizia che riguarda personalmente l’assessore Castaldo ma che coinvolge l’intera amministrazione, uffici compresi, da sempre attenta alla correttezza e alla trasparenza delle procedure amministrative. Mi pongo una domanda: si avrà ora la stessa eco? Spesso infatti dopo le inchieste che destano tanto clamore, soprattutto politico, restano insinuati ombre e dubbi. L’auspicio è che venga resa giustizia anche a questo livello”.