home News LBC Comunicato Pietro Gava, segretario Lbc, su risultati elezioni presidente della Provincia

Comunicato Pietro Gava, segretario Lbc, su risultati elezioni presidente della Provincia

2044
0
CONDIVIDI

Sulla carta non avevamo nessuna possibilità di vincere in questa elezione riservata a consiglieri comunali e sindaci, alla fine abbiamo perso di un’incollatura.   I risultati dimostrano che Damiano Coletta e Latina Bene Comune, oltre ad aver dato l’ennesima prova di compattezza, sono tutt’altro che isolati come più di qualcuno ha cercato di far credere. L’intesa tra una parte del Pd, Forza Italia e Idea non piace ai cittadini, ma evidentemente anche a molti eletti.

Grazie al dialogo sulla risoluzione dei problemi della provincia e sulla costruzione di un fronte per innovare il nostro territorio senza campanilismi, il Sindaco di Latina e Presidente di Lbc è stato ritenuto il candidato in grado di opporsi e l’alternativa più valida ad un’asse di potere che avrebbe dovuto vincere con ben altri margini. Confidiamo nell’impegno preso dal neo-Presidente della Provincia, Carlo Medici, a cui vanno le nostre congratulazioni, di essere il presidente di tutti, di accelerare nelle risposte ai problemi, in modo particolare su acqua e rifiuti.

Fuori e dentro il consiglio provinciale non mancheranno le nostre iniziative su questi e altri temi importanti come la viabilità, l’edilizia scolastica e la mobilità sostenibile. Il tavolo permanente di chi ha sostenuto Damiano Coletta non starà certo a guardare.

Pietro Gava, Segretario Lbc