home LBC Giovani “I giovani salveranno l’Italia”, Lunedì 26 marzo ore 18,30 – sede Lbc,...

“I giovani salveranno l’Italia”, Lunedì 26 marzo ore 18,30 – sede Lbc, con Samuele Mazzolini e Thomas Fazi

988
0
CONDIVIDI

LUNEDI 26 MARZO ALLE ORE 18.30 presso la sede LBC, Corso della Repubblica,216

siamo lieti di ospitare Samuele Mazzolini e Thomas Fazi che ci introdurranno il libro:

                                “I giovani salveranno l’Italia”

Tematiche di straordinaria attualità di cui forse si parla troppo poco, approfondite con competenza e da un punto di vista inedito, quello dei veri protagonisti: I giovani.

“Solo il 4,2% dei giovani italiani crede ancora nei partiti; il 35,5% dei giovani italiani non ha un lavoro. Eppure, senza giovani, la nostra società è destinata ad estinguersi. E senza di loro, la nostra democrazia si va lentamente esaurendo.

Partendo da questo dato di fatto, un gruppo di giovani studiosi capitanati da Samuele Mazzolini (University of Essex) – tutti appartenenti al movimento Senso Comune – cerca nel pamphlet I giovani salveranno l’Italia (Imprimatur Editore) di rileggere i temi del dibattito pubblico italiano con gli occhi di quelle “generazioni perdute” che oggi più che mai si sentono non rappresentate politicamente.

Emigrazione, precarietà, Europa, ma anche riforma fiscale e dello Stato: questi sono alcuni dei temi affrontati dagli autori, diversi per formazione ma accomunati dalla volontà di far sentire la voce di chi non ha voce nel nostro Paese. Una prospettiva generazionale, quindi, indignata con élite e partiti di “opposizione”, ma certamente non rassegnata all’esistente.”

Vi aspettiamo!!