home Gruppo Consiliare Urban Center, partono gli incontri. La consigliera Celina Mattei: “Grande opportunità per...

Urban Center, partono gli incontri. La consigliera Celina Mattei: “Grande opportunità per il territorio”

419
0
CONDIVIDI

Tre incontri divulgativi per  la costituenda “Casa della città e del territorio”, l’associazione voluta con voto unanime dal consiglio comunale di Latina lo scorso luglio e presentata poi a dicembre. Saranno incontri “itineranti” e si terranno sempre alle 17:00. Domani 26 marzo ci sarà il primo, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Latina.

L’associazione farà da Urban Center e servirà da fulcro orientativo per associazioni e professionisti del settore dell’urbanistica, ma soprattutto da luogo di incontro per la presentazione di nuove idee e progetti da condividere. Sarà una vera e propria rete. Il progetto è coordinato dalla presidente della commissione Urbanistica, Celina Mattei.

“Invito tutti a partecipare, sarà un’occasione unica per la nostra città, che finalmente potrà beneficiare di nuove idee in collaborazione con l’amministrazione, in un processo che sarà di ascolto e di scelte che potranno essere condivise con i territori” – spiega Mattei.

Gli altri incontri saranno il 3 aprile presso

la sede della Federlazio di Latina – rivolto agli enti portatori d’interessi, quali camere, consorzi, agenzie, cooperative, associazioni di categoria e sindacali, associazioni dei consumatori, organizzazioni professionali – e il 17 aprile con le libere associazioni del territorio presso la sala De Pasquale del Comune di Latina.

Latina Bene Comune, Gruppo Consiliare