home News LBC Latina Bene Comune incontra la città: domani è la volta di Latina...

Latina Bene Comune incontra la città: domani è la volta di Latina Est

869
0
CONDIVIDI

Proseguono gli incontri di Latina Bene Comune con i quartieri e i borghi. “Siamo a metà percorso, finora il bilancio è positivo, sono molto soddisfatta”. A commentare è Floriana Coletta, componente del consiglio generale di LBC che ha contribuito all’organizzazione degli incontri, in particolare con i borghi nord.
“Nei primi tre appuntamenti con i comitati territoriali di questo primo ciclo di incontri, sospesi per l’emergenza covid ma che vanno avanti da oltre due anni, c’è stata ampia partecipazione ed anche chi non era legato al movimento ha apprezzato l’occasione di dialogo, condividendone i principi. Questo è un bel segnale perché dimostra che l’interesse per la città e il territorio è trasversale ed insieme è possibile dare una risposta sempre più forte alle problematiche e alle varie istanze dei cittadini, impegnandoci tutti anche su temi complessi. Inoltre quando illustriamo il lavoro che i nostri amministratori stanno facendo in Comune, cresce l’interesse e aumenta la coesione dei cittadini: c’è tanta voglia di rimboccarsi le maniche e di partecipare in prima persona al miglioramento della città e dei luoghi che si abitano. È la Latina che ci piace, una città in cui la dicotomia centro-periferia appare ormai superata”.

I primi tre incontri sono stati svolti con i borghi nord (Bainsizza, Santa Maria, Montello, Piave, Podgora e Carso), Grappa-Sabotino e Faiti-San Michele. Il prossimo si terrà domani, eccezionalmente dalle 19:00, e sarà la volta della zona di Latina Est.

Il link della riunione su piattaforma Zoom:

https://us02web.zoom.us/j/81316988949?pwd=eUU0YW4xbmU3RHVaZm1tMnEzbm90dz09

ID riunione: 813 1698 8949
Passcode: 894717

Gli incontri successivi (tutti alle 18):

Lunedì 12 aprile – Borgo Isonzo, Agora, Q4-Q5
Mercoledì 14 aprile – Latina centro
Venerdì 16 aprile – Latina Scalo