home News La vecchia politica dei soliti noti in Provincia

La vecchia politica dei soliti noti in Provincia

3187
0
CONDIVIDI

Il presidente Carlo Medici ha pagato la prima cambiale politica per la propria elezione in via Costa: Enrico Tiero ha ricevuto un incarico all’interno dell’amministrazione Provinciale. La Provincia di Latina rimane ancorata al vecchio, in un momento storico che invece avrebbe richiesto ben altra visione politica, tutta in direzione del cambiamento, interpretando il desiderio di riscatto della cittadinanza e di una netta rottura con la gestione fallimentare del passato.

Invece la parte del PD che ha sostenuto questo “capolavoro inverso” non ha voluto cogliere l’importanza del momento storico, non si è preoccupata dell’identità di valori e della coerenza.

Appare evidente come l’accordo  tra PD e Forza Italia, per frenare la corsa alla presidenza della Provincia di Damiano Coletta, si sia consumato proprio“all’ombra dell’acqua”. Prova ne sono le ultime elezioni del nuovo CdA di Acqualatina. Una partita giocata sull’acqua pubblica, lontana dagli interessi dei cittadini. Un film già visto in questa Provincia. Un fatto gravissimo del quale ciascuno sarà chiamato a rispondere delle proprie responsabilità per le scelte e non scelte fatte.

Certe vittorie rappresentano per noi la sconfitta più importante: quella della identità dei valori.

Con l’esperienza politica di LBC, dall’elezione del Sindaco Damiano Coletta, cerchiamo di sostenere i principi di coerenza politica e rispetto ai valori del Bene Comune, senza ingannare i cittadini in virtù di una poltrona.

Certe logiche non ci appartengono e sono contro i principi fondanti del movimento civico Latina Bene Comune e di questa Amministrazione.

E la battaglia per l’acqua pubblica è il simbolo di tutto questo.

Latina Bene Comune