home Gruppo Consiliare Nuova Giunta, gruppo consiliare LBC: “Risponderà alle esigenze della città”

Nuova Giunta, gruppo consiliare LBC: “Risponderà alle esigenze della città”

587
0
CONDIVIDI
Il gruppo Consiliare di Lbc (Gianmarco Proietti, Valeria Campagna, Floriana Coletta, Emilio Ranieri)
Il gruppo Consiliare di Lbc (Gianmarco Proietti, Valeria Campagna, Floriana Coletta, Emilio Ranieri)

La comunicazione del Sindaco Damiano Coletta inerente alla nomina della nuova giunta, era uno dei punti all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio Comunale. La nuova squadra amministrativa, quindi, è stata presentata al cospetto dell’aula consiliare.

 

 

Il gruppo Consiliare di Latina Bene Comune (Valeria Campagna, Floriana Coletta, Gianmarco Proietti ed Emilio Ranieri) nell’augurare un buon lavoro, ha espresso soddisfazione e pieno sostegno per quella che è la composizione della nuova giunta. “Siamo soddisfatti della nuova Giunta – spiega la Capogruppo Campagna – pertanto vogliamo ringraziare tutte professionalità che hanno deciso di mettersi al servizio della città, nonché gli assessori confermati in squadra. La situazione politica è complessa ma la nostra volontà è quella di governare. I cittadini ci hanno consegnato un mandato chiaro e si aspettano da noi risposte concrete ed immediate. È ormai chiara la distinzione fra chi rimane arroccato su atteggiamenti sterili e provocatori e chi invece è disposto a fare passi in avanti in maniera costruttiva e responsabile, con l’unico intento di lavorare per il bene della città intorno a linee programmatiche chiare e condivise. Ecco perché auspichiamo, noi di LBC, che il prossimo consiglio possa essere l’occasione per definire la maggioranza che governerà la città. È arrivato il momento di metterci a lavoro”.

 

 

“Questa giunta non è frutto di un’anatra zoppa – ha spiegato il Vicepresidente del Consiglio Comunale Proietti –  i cittadini ci hanno chiesto di governare insieme. Le differenze di veduta sono positive e ci aiuteranno, così come la città ci ha chiesto, ad elaborare la via migliore per uscire dalla pandemia”.

 

 

Proprio la pandemia ancora in essere dovrebbe richiamare, tanto il Consiglio Comunale quanto la Giunta, ad un senso di responsabilità nei confronti dei cittadini e delle cittadine di Latina. All’orizzonte, infatti, ci sono le risorse del PNRR da intercettare, ragione per cui è il momento di mettere da parte le divisioni politiche per favorire uno spirito di coesione, responsabilità e sincera collaborazione. “C’è da lavorare per il bene della città – incalzano Emilio Ranieri e Floriana Coletta – dobbiamo risolvere le esigenze immediate e future dei cittadini”.