home Gruppo Consiliare Piante di Via Botticelli, Marina Aramini: “Problema noto, interventi quanto prima”

Piante di Via Botticelli, Marina Aramini: “Problema noto, interventi quanto prima”

790
0
CONDIVIDI

 

Così come lo scorso aprile, in occasione della Giornata della Terra, avevo parlato delle nuove piantumazioni in Via Botticelli, non mi sottraggo a parlarne oggi. A tale proposito ringrazio anche a nome dell’amministrazione i cittadini che hanno segnalato la situazione delle querce rosse messe a dimora alcuni mesi fa, provvedimento nato grazie ad una petizione dei residenti.

Marina Aramini

Ringrazio i cittadini per almeno due motivi: il primo è che le segnalazioni sono sempre preziose per gli amministratori, perché quando costruttive aiutano ad affrontare le problematiche; il secondo motivo è che ci dicono quanto Latina sia importante per chi la vive, che Latina è un bene di tutti, nelle grandi questioni come nelle piccole cose, e le segnalazioni fanno capire che i cittadini l’hanno a cuore; naturalmente le alberature non fanno eccezione. Ecco perché mi sento di dover dare una risposta ai residenti di Via Botticelli che hanno giustamente segnalato al Comune di Latina che alcune delle nuove piante si sono seccate.

Come amministrazione eravamo già a conoscenza di questo problema (io stessa l’ho segnalato); la ditta responsabile di quelle piantumazioni, da contratto, ha l’onere della manutenzione per due anni, innaffiamenti e garanzia di attecchimento compresi. A tal fine è bene che tutti i cittadini sappiano che il sopralluogo effettuato dagli uffici si è tradotto in una nota di richiamo alla ditta in questione che, avendo appunto l’obbligo di assicurare l’attecchimento delle piante, dovrà intervenire immediatamente e – in presenza di piante morte – provvedere ad una nuova piantumazione nel primo periodo idoneo.

Il problema di Via Botticelli (come del resto in parte quello di via Carturan) è attenzionato e si assicurano interventi quanto prima.

Marina Aramini, consigliera LBC